mercoledì 27 novembre 2013

Colombina pdz


Questa settimana il caos si è impossessato della mia cucina così non ho potuto dedicare troppo tempo al mio amato blog...Però vi posto un piccolo tutorial veloce veloce, sperando vi possa essere utile!!!!



Colombina pdz



Formate un cono di circa 6 cm, appiattite la punta dandole la forma di un ventaglio e praticate dell ziglinature incidendo con uno stuzzicadenti e mettete a seccare la coda così ottenuta appoggiandola ad un supporto.


Con il ball tool formate un incavo sul corpo della colombina dove andrete ad alloggiare la testa e inserite un pezzo di stuzzicadenti al suo centro.


Mentre il corpo della colombina si asciuga, procedete a creare le ali. potete disegnarle su un foglio di carta forno ed usarlo come carta modello da appoggiare sulla pdz per poi ritagliare il tutto con il bisturi.


Allo stesso tempo preparate la testa della colombina, formata da una pallina di pdz di circa 2 cm di diametro. Incidete con un coltellino la sagoma degli occhi e incollate con la colla di zucchero il becco che otterrete semplicemente andando a creare un cono di pasta gialla tagliato longitudinalmente.


A questo punto potete procedere all'assemblaggio: incollate la testa e quindi le ali ripiegandole leggermente su se stessa... ed il gioco è fatto!


Nessun commento:

Posta un commento