Salve a tutti....è un po' che manco da queste parti ma diciamo che ho avuto un piccolo contrattempo con la mia schiena che ha fatto le bizze e ha richiesto la mia attenzione .Beh per fortuna mi ha concesso di preparare la torta per il compleanno della mia piccolina. È stata frutto di grandi compromessi....prima voleva una torta di cupcakes e su ognuno dovevamo posizionare un personaggio della mitica squadra di cuccioli, poi per motivi organizzativi e anche perché la sua mamma ha un pò esagerato con le dimensioni dei cagnolini abbiamo deciso di fare una bella torta finta corredata da una piramide di golosissimi brownies al cioccolato.
È stato molto divertente perché la mia cucciola coraggiosa si è messa per prima a lavoro e ha colorato a suo piacimento le basi della sua fantastica torta con l'aerografo.
È stato bellissimo vederla tutta concentrata affinché il risultato fosse perfetto. Per me non poteva essere dei migliori....e voi cosa ne pensate?
Spero di riprendermi presto e di poter ricominciare a pasticciare....buona serata a tutti i pasticcioni d'Italia! !!!
Ingedienti
1 50 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro
100 gr di farina
150 gr di zucchero
20 gr di cacao amaro
2 uova
Fondere il burro e immergervi il cioccolato all'interno fino ad amalgamarlo completamente. Aggiungere quindi di volta in volta le uova e gli ingredienti solidi aiutandovi, se volete, con una sbattitore .
Versate il composta in una teglia ricopreta di carta da forno delle dimensioni di circa 23x33 cm e infornta in forno preriscaldato a 160 gradi per circa mezz'ora.
Una volta pronto, lasviate raffreddare il tutto prima di procedere a tagliare la torta nei classici cubotti brownies.
Vi garantisco che con questa ricetta anche i grandi più seri torneranno bamnini e si leccheranno i baffi. ...provare per credere.
Nessun commento:
Posta un commento