Mamma quanto tempo è trascorso dal mio ultimi post...diciamo che non sono stata proprio con le mano in mano.anzi con la mia cucciola abbiamo preparato tante dolcezze che hanno profumato la nostra bellissima cucina....ma ahimè ho esagerato con le forze ed ora mi ritrovo bloccata a letto...che da un lato è frustrante dall'altro ti fa avere tante tante coccole...che dire condivido con voi alcune delle dolcezze che abbiamo preparato fino a questo momento sperando presto di mostrarvi la bellissima torta su compleanno che abbiano decorato io e la mia piccola per il suo settimo anni.A presto snack!
Ingredienti:
500gdi zucca lessata e frullata
1panetto di lievito di birra in 40mo di acqua
Un pizzico di sale
150 g di zucchero di canna
50 gli gocce di cioccolato fondente
150g di farina
Preparare la farina a fontana,immergere al centro il lievito sciolto in acqua tiepida,aggiungere lo zucchero e in ultimo il pizzico di sale.potete impastare a mano o con il gancio della planetaria, fino a ottenere un composto liscio e setoso. A questo punto aggiungete le gocce di cioccolato...affamate bene e lasciate riposare impasto in una pellicola trasparente in un luogo caldo (io prediligo il forno chiuso e spento) per almeno due ore.
Trascorso questo tempo,uccidete l'impasto in tante palline più possibile dello stesso peso e adagiatele sulla teglia da forno aspettando che riscrescabi ancora per un'oretta.Prima di infornarli spennellateli in superficie con del late o dell'uovo e a me è piaciuto aggiungere qualche granello di zucchero di canna. In forno a 180gradi per una mezz'oretta ed il gioo è fatto.Vi assicuro che sono deliziosi...a voi la prova!!!!buona merenda bimbi!
Nessun commento:
Posta un commento