Salve a tutti è un po che non bazzico da queste parti...che volete fa la primavera rallenta i miei ritmi non posso farci nulla. ..cercherò si recuperare. ..ed inizio xon un'idea espressa: la torta in tazza. Ne avevo viste diverse e ki avevano sempre incuriosito soprattutto per il fatto che vengono cotte al microonde. Così avebdo del cacao da consumare ed in mancanza del dolce domenicale hi deciso di tentare e devo dire aono proprio soddisfatta. Per chi volesse come me provarci ecco la ricetta che ho utilizzato. ..buona colazione a tutti!!!
Ingredienti
Per quattro tazze da latte o 8 da the
8 cucchiai di farina
8 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di cacao
2 uova
6 cucchiai di latte
2 cucchiaio di olio di semi
Mezza bustina di lievito
Prendete una ciotola...mescolate nell'ordine: uova, zucchero, farina, cacao, olio e lievito senza far fare grumi...Versare il composto ottenuto nelle tazze riempiedole fino a metà. Quindi porle in microonde per circe 8-10 minuti alla massima potenza ed il gioco è fatto..
La cosa bella di questa preparazione è la velocità con cui possono essee realizzate e la sorpresa perché, nonstante fossi scettica vi dico che erano prorpio buone...per la serie provare per credere.
Nessun commento:
Posta un commento