lunedì 24 novembre 2014

Paperon de Paperoni!!!

Buona settima a tutti! Quella che si è appena conclusa per me è stata davvero impegnativa. .. tre torte e 50 cupcakes hanno messo a dura prova la mia cucina e la mia schiena...sono stanca ma appagata dal risultato.  Beh adesso non  mi resta che condividere con voi le mie dolcezze.
Primo fra tutti il mitico zio Paperone ... In la richiesta originale è stata quella di una torta per un campione di arti marziali,  così mi sono documentata sulle divise, le pose di attacco, il ring ed avevo immaginato una torta a piani con la scritta nipponica alla base in omaggio alla disciplina orientale praticata ed una sagoma in posizione di attacco al centro della torta. L'idea era piaciuta ma a quanto pare il festeggiato aveva un pregio ancor più evidente e gli amici hanno deciso di puntare su questo: la sua spilorceria.... e chi meglio di Paperon de Paperoni poteva rappresentarlo???Il resto è venuto da se, quale cornice migliore per il papero più avaro del mondo??? E questo è il risultato!












Il dol e era una torta margherita farcita con ganache alla nocciola....la ricetta la posterò nei prossimi giorni. Un abbraccio a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento