domenica 7 dicembre 2014

Ganache alla nocciola??? mmm non solo ;)


Eccola finalmente la cremosa ganache che ho preparato per la torta con Paperon de Paperoni...come vi ho già detto è stato un esperimento:primo perché di solito non uso la ganache per farcire le torte (preferisco le creme), secondo perché  la nocciola non è proprio il nostro gusto preferito. Così ho cercato di mediare tra i miei gusti e le richieste che mi somo state fatte. Ahimè sono fatta così non riesco a preparare una cosa che non piaccia prima a me...beh adesso non vi resta che provare se l'esperimento è riuscito! !




Ingredienti
300 g di panna
270 g di ciocccolatini a gianduia
50 g di pasta di nocciola
1 uovo di crema pasticcera




Mettere la panna sul fuoco e lasciarla sobollire. A questo punto spegnere il fuoco e aggiungere il cioccolato fatto a pezzettini piuttosto uguali fra loro. Quando avete amalgamato il tutto unite anche la pasta di nocciola...cedetemi ne basta davvero poca per dare alla crema un intenso sapore di nocciola perché ha un gusto intensissimo.


Mentre la ganache si raffredda, preparate la crema pasticcera con il metodo classico.



Quando la ganache si sarà qiasi del tutto raffreddata ( per accelerare questo passaggio potete riporre la ciotola con la panna ed il cioccolato una ddcina di minuti nel freezer), iniziate a montare il composto,  cpn un frullino fino ad ottenere una consistenza spumosa.



Infine aggiungete alla ganache la crema pasticcera, facendl attenzione a non smontarla. Questo passaggio potreste anche evitarlo, ma io l'ho fatto per dare un pò più di corpo alla crema dovemdo stare diverse ore fuori dal frigo.



E questo è il risultato. .. vi garantisco  he è squisitaaaaaaa!







Nessun commento:

Posta un commento